Elenco news

  • 01 luglio

    La vendita delle case con Agenzia Immobiliare Itaca

    Come l'Agenzia Immobiliare Itaca vende un immobile

    Hai deciso di vendere casa. Hai il tuo immobile e vuoi mettere in vetrina l’annuncio di vendita. Ma in un momento in cui il mercato è in evoluzione, cercare di venderla da solo può essere molto complicato. Non bastano un paio di annunci online, con il rischio che vadano perduti.
    Perché non rivolgersi a un’agenzia?
     

    Già, perché?

     
    Anzitutto perché l’agente immobiliare è un professionista che conosce bene il suo lavoro. Quando decidi di rivolgerti a un’agenzia immobiliare per vendere casa, questa ti aiuterà a capire le tue esigenze e a selezionare i compratori interessati.
    Un’agenzia immobiliare sa bene come muoversi nel proprio campo, soprattutto se lavora da anni nel proprio territorio: proprio come noi dell’Agenzia Immobiliare Itaca, sempre attenti e disponibili ai bisogni dei clienti che abbiamo imparato a conoscere e a guidare passo dopo passo nel loro viaggio.
     

    L'acquisizione delle case è una parte molto importante nel lavoro dell'Agenzia Immobiliare Itaca. Ecco come funziona tutto il processo.

     
    Quando il venditore ci contatta, fissiamo un incontro. Qui cerchiamo di capire quali sono le sue necessità e in quanto tempo vuole vendere la casa: si tratta di un momento di conoscenza tra le parti. Noi gli raccontiamo cosa facciamo con chiarezza e sincerità, mettendo tutto in tavola; il venditore invece ci spiega le modalità e i tempi con cui vorrebbe vendere la casa. Poi fissiamo insieme una visita all’immobile.
     
    A questo punto, viene fatta una prima valutazione. In questa fase si tengono conto di molti fattori: le condizioni dell’immobile, la sua posizione, l’eventuale proposta di intervento per una ristrutturazione. Viene fatto anche un controllo urbanistico e catastale che, se non fornito dal proprio geometra, viene offerto da noi.
     
    Poi si parla delle modalità con cui mettere in vendita l’immobile. Se il venditore decide di volersi affidare a noi, inizia la parte più impegnativa. In questa fase ci affidiamo a molti collaboratori esperti che mettono a disposizione le loro capacità per fornire il miglior servizio.
    Viene fatto un sopralluogo dell’immobile con il nostro architetto e viene allestito un servizio fotografico alla casa. Poi viene curato l’annuncio immobiliare: la descrizione è realizzata da professionisti del settore che la inseriranno sul nostro sito, sui portali immobiliari e sui social insieme a una vetrina di foto e video.
     
    Quando le richieste cominciano ad arrivare, noi dell’agenzia facciamo una selezione del potenziale cliente sulla base di una serie di variabili. Per risolvere ogni dubbio da parte di entrambe le parti, forniamo ogni tipo di consulenza attraverso i nostri collaboratori: consulenza fiscale, consulenza di ristrutturazione, consulenza per mutui, consulenza notarile… Il nostro obbiettivo è quello di fornire il massimo aiuto all’acquirente e al venditore, facendoli sentire entrambi a loro agio. Si tratta di un lavoro di squadra dove giochiamo tutti per lo stesso obbiettivo: trovare dei nuovi abitanti alla casa.
     
    Se l’immobile piace, viene realizzata la proposta di acquisto: si tratta di un contratto preliminare dove il cliente fa un’offerta al venditore e dove vengono inerite tutte le informazioni sulla casa. Quando la proposta viene accettata, la casa è venduta ed entrambe le parti sono soddisfatte.
     
    È così che noi dell’Agenzia Immobiliare Itaca abbiamo aiutato molte famiglie e coppie a trovare la loro casa dei sogni e a vendere i loro immobili al miglior prezzo.
    Ti abbiamo incuriosito? Perché non ci contatti per fare due chiacchiere? Siamo qui disponibili a risolvere qualunque tuo dubbio.
    Autore: Agenzia Immobiliare Itaca
    Indietro